domenica 19 ottobre 2008

Perchè 'sto blog?

C'è chi va al cinema e chi a vedere un film.  C'è chi esce per andare al ristorante e c'è chi per "mangiare".  Non è la stessa cosa.  Una volta non pesavo neppure 60 chili e non facevo alcun caso a ciò che mi portassi alla bocca. Il mangiare ed il bere non mi importavano molto. Non lo dico come critica, anzi, vorrei essere ancora così. Oggi ho aggiunto trenta chili al mio peso e sono molto "noioso" in tema di cucina, e forse ancora di più in tema di vini. Certo, non mi dispiacerebbe riacquistare la mia "silhouette", come vorrei tornare ad avere 20 anni. Ma già che sono ormai passati i quaranta da un pò, cerco di stare comodo. Un ristorante, così come un vino, non vale l'altro.  Ogni locale deve offrirmi qualcosa, ogni piatto deve suscitarmi sorpresa ed ogni vino deve raccontarmi qualcosa, come fosse un libro o un film.
Qualche tempo fa un gruppo di amici ha pensato di condividere questi obiettivi ed è nata l'Agorà del Gusto; beh questo blog ha lo scopo di rappresentare la nostra lavagna virtuale di segnalazione, di partecipazione e di continua evoluzione eno-gastronomica.

Nessun commento: